Collezione mare P/E20 Bagni Fiorio

Fiorio presenta a Pitti Uomo la sua collezione P/E 2020

L’uomo contemporaneo ha idee ben chiare sullo stile e l’eleganza che ben combaciano con il DNA delle collezioni Fiorio Milano.

Eccellenza qualitativa e produzione Made in Italy, per la precisione a Como, cuore del distretto serico italiano, sono irrinunciabili soprattutto quando si parla di una cravatta sartoriale come quella che Fiorio produce da oltre 70 anni. Le sete e i tessuti pregiati, la lavorazione hand made che prevede ben 12 fasi di lavorazione, rendono ogni cravatta ancora più preziosa, abili sarti confezionano ogni accessorio con grande cura per il dettaglio e dedizione, caratteristiche che hanno permesso al brand di diventare un’icona di stile sartoriale in Italia e all’estero.

La collezione Fiorio Milano in estate si amplia e la stessa eccellenza, contemporaneità e sostenibilità viene utilizzata nella creazione della proposta mare con Bagni Fiorio.

Lo swimwear rappresenta l’eleganza balneare tutta italiana ispirata alle spiagge della Versilia, all’atmosfera chic di Forte dei Marmi, e alle iconiche località italiane di vacanza tanto amate dal pubblico internazionale, mete raffinate diventate ormai un must.

Una linea di oltre 130 proposte, suddivise in due aree stilistiche una più classicao-contemporanea, con simboli del mondo marino e svariate fantasie dai colori sgargianti, e una dal sapore vintage dove non mancano i motivi geometrici e le micro fantasie rubati al mondo della cravatteria, segno distintivo della produzione Fiorio.

Oltre all’eccellenza del tessuto, la sua alta qualità e l’unicità delle fantasie, il costume Fiorio presenta una caratteristica che lo rende unico: la sua retina è antibatterica.

Questo è possibile grazie al brevetto Kitotex® SAVEtheWATER® di Canepa che utilizza il chitosano, che oltre a non inquinare i mari e a ridurre notevolmente i consumi di acqua ed energia, possiede questa importante caratteristica. La sua azione antibatterica è un plus molto importante perché impedisce la proliferazioni di batteri all’interno del costume, ambiente altrimenti prolifico a causa di umidità e calore.

Marchi