12/07/2023

CANEPA SPA - comunicazione organizzativa

A seguito del completamento della prima fase del piano di turnaround e rilancio della Società, caratterizzato dall’uscita dalla fase di Concordato e dal ritorno dei clienti storici, la Canepa oggi rinforza il presidio industriale ed operativo con l’ingresso di Alfredo Caneparo come nuovo Amministratore Delegato.
Alfredo Caneparo ha una pluriennale esperienza del settore e una preziosa conoscenza della Canepa, caratteristiche fondamentali per completare il rilancio della Società attraverso una graduale crescita dei fatturati e un assetto industriale allineato alle rigorose esigenze di mercato. 
L’arrivo di Caneparo si colloca nell’ambito della visione degli Azionisti Invitalia e Azimut, attraverso il fondo Azimut ELTIF – Private Debt Capital Solutions, gestito in esclusiva da Muzinich SGR, di cogliere le rilevanti opportunità di mercato. 
Il nuovo Amministratore Delegato Caneparo afferma: “Canepa è un’azienda storica pronta a riprendersi il suo ruolo leader nel settore serico Comasco. Sono orgoglioso della scelta degli Azionisti e pronto a realizzare un nuovo piano di rilancio che rifletta i risultati dei primi 20 mesi della nuova gestione, raggiunga rapidamente un assetto sostenibile per quanto concerne la struttura organizzativa e di costi, per permetterci di impostare una profittevole crescita con tutti i primari clienti della Società”.
L’avvicendamento manageriale avviene in una logica di continuità e piena condivisione, dopo una prima fase di turnaround gestita da un manager specializzato quale la dott.ssa Virginia Filippi, che si ringrazia per l’attività svolta, con i migliori auguri per il suo futuro professionale.  
Preferenze cookie
0