Fiorio

Fiorio

La qualità senza compromessi, la cura artigianale, l’attenzione ai dettagli, l'eleganza contemporanea: i prodotti Fiorio rappresentano l’eccellenza della sartorialità italiana.

Fiorio crea prodotti di alta qualità confezionati in parte a mano con particolare attenzione ai dettagli sartoriali. Distribuisce a livello internazionale con una presenza molto marcata in Giappone, mercato per il quale idea realizza anche collezioni esclusive. Il marchio Fiorio è distribuito in Europa nei migliori negozi di abbigliamento.

Un anno importante per la storia di Fiorio è il 2007: diventa un marchio di proprietà di Canepa. Questo passaggio dà al brand una rinnovata spinta: Fiorio conserva tutti i suoi valori ma evolve con nuove prospettive di prodotto e di mercato. Creatività, qualità e rispetto per l’ambiente sono le parole chiave che caratterizzano le collezioni capaci di soddisfare i gusti di un mercato sempre più esigente. L’attenzione costante all’ambiente si realizza attraverso l’innovazione: la sostenibilità è un tema fondamentale per l’azienda che, con lo sviluppo dei brevetti per le diverse famiglie di prodotto, ha dimostrato come sia possibile proiettarsi nel futuro conservando l’eredità del passato. E il passato trova il suo luogo magico e d’ispirazione nella biblioteca. Creata nel tempo da Canepa, raccoglie oggi oltre 15mila volumi storici che raccontano il tessile abbigliamento dal 1800 ai nostri giorni.

www.fioriomilano.it