un archivio
unico
 

Canepa, nel tempo, ha creato una collezione unica di volumi antichi che oggi conta più di 15.000 volumi e documenti da metà dell'800 fino ai giorni nostri, suddivisi in volumi di cravatteria stampa e jacquard, confezione stampa e jacquard, camiceria stampa e jacquard, capi spalla ed arredamento.
Nelle nuove sale si possono inoltre trovare bandane e foulard vintage, sciarpe vintage, tessuti etnici, abiti vintage, cravatte vintage schizzi di confezione, schizzi su tessuto per confezione donna dal gusto contemporaneo, riviste di settore storiche, libri illustrati contemporanei, libri tendenze dagli anni ‘50 ai giorni nostri, cartelle colori antiche. Una nuova area dedicata raccoglie, inoltre, 60.000 schizzi originali su carta e numerosi disegni su tessuto.
 
un archivio<br />
unico<br />
 

L’acquisto di pezzi ricercati in librerie storiche ed archivi antichi costituisce una fonte di ispirazione unica e costituisce un’importantissima risorsa per i clienti e per i creativi: le collezioni dei marchi più esclusivi nascono proprio qui, durante irrinunciabili appuntamenti annuali. 

All’interno dell’archivio convivono una legatoria con macchinari dell'800, dove avviene il restauro di libri e volumi ed il nuovo archivio disegni, in corso di digitalizzazione, in costante aggiornamento e ampliamento. Storia e futuro si incontrano.
Preferenze cookie
0