stile
design
materia

Tessuti realizzati con le più moderne tecnologie di stampa, strutture e finissaggi inediti, ricerca costante in un’ottica di sostenibilità: da più di 50 anni la divisione tessuti per abbigliamento Canepa è uno dei punti di riferimento per i grandi stilisti internazionali.
La collezione si rivolge a una clientela di alta gamma con una proposta stilistica di grande respiro creativo, offrendo allo stesso tempo un sapiente mix di tessuti economicamente sostenibili e tecnologicamente all’avanguardia che soddisfano le più esigenti necessità stilistiche e di performance sia del mercato del lusso che dell’affordable luxury.
Il dialogo e il rapporto di collaborazione con i designer internazionali, i marchi del retail e dello sportswear, dà vita alla creazione di prodotti che portano dentro di sé lo sviluppo di nuovi colori e disegni, ideati per soddisfare le richieste di un mercato sempre più esigente.
stile<br />
design<br />
materia

La seta è la regina della produzione Canepa, ma grazie al connubio di tecnologia, sperimentazione, esperienza e stile Made in Italy, essa si estende a fibre come il cashmere, il lino, la lana, il cotone, la viscosa, l’acetato e il nylon.

Inoltre, le lavorazioni con questo mix di fibre permettono a Canepa di sperimentare, e quindi di distinguersi, nella creazione di tutto ciò che è considerato moderno e all’avanguardia nel campo dei tessuti di pregio.

 

I Jacquard
Canepa serve i principali brand italiani e internazionali della moda e del prêt à porter. Attraverso una costante collaborazione sviluppa per loro materiali inediti, disegni speciali, colori nuovi e collezioni esclusive.
Parte del team della divisione abbigliamento, infatti, è composto da creativi che si occupano dello sviluppo prodotto anche per soddisfare esigenze e richieste specifiche. Nonostante il supporto della tecnologia, molti designer dell’azienda lavorano a mano, dando vita a disegni unici e originali.

Gli Stampati
L’azienda è stata tra le prime a investire nelle nuove tecnologie e a sviluppare la stampa digitale. Il metodo di aggiornamento rispetto ai processi di produzione permette all’azienda di essere sempre all'avanguardia, oltre che ideatrice di nuove metodologie produttive.
Preferenze cookie
0